ammappalitalia-2015_logo

Ammappa l’Italia (www.ammappalitalia.it) è un progetto collettivo, il che significa che ognuno di noi può partecipare alla sua lenta costruzione. L’argomento che tratta è la percorribilità a piedi del territorio italiano. In che modo lo fa? Semplicemente mettendo a disposizione di tutti la descrizione dei percorsi che ognuno di noi conosce. Così come Wikipedia è un’enciclopedia del sapere costruita da utenti di ogni parte del mondo, così Ammappa l’Italia è un’enciclopedia, libera e gratuita, dei sentieri, delle strade bianche, delle mulattiere, che solo le persone del luogo conoscono e che, condivisi, permettono di organizzare anche trekking di più giorni per le campagne italiane e di passare da un paese all’altro, da una fattoria wwoof all’altra (www.wwoof.it).

La Mappa

Abbiamo da poco realizzato, grazie al sostegno economico di Wwoof Italia, la mappa complessiva dei tracciati caricati sul sito. La mappa è il frutto del lavoro di decine di escursionisti che hanno deciso di spendere il loro tempo non solo camminando, ma anche mappando, producendo gpx, descrizioni e foto dei loro percorsi. E’ quindi un bene comune che mette in risalto quanto amore ci sia per la nostra terra.

ammappalitalia-2015_divisorio-percorso-desktop

Per realizzarla abbiamo investito tempo e denaro. Per questo chiediamo a coloro che credono in questo progetto di aiutarci contribuendo ad una raccolta fondi, che potrete trovare QUI.

Ammappa l’Italia Associazione Sportiva Dilettantistica,
Via Vittorio Emanuele III, 55, Soriano nel Cimino, Frazione Chia, (VT).
Codice Fiscale 90112110565

www.ammappalitalia.it

italiani nel mondo